IC CAMPLI

Galleria di eventi


Saggio finale di musica pianoforte e flauto 6 giugno 2022


22 aprile 2022 Giornata mondiale della Terra o Earth Day

classe quarta – scuola primaria Sant’Onofrio


17 marzo 2022

Giornata dell’Unità nazionale, dell’inno, della bandiera e della Costituzione

scuola dell’infanzia Marrocchi


Festa della donna 2022 – scuola dell’infanzia Campli


“PretenDiamo Legalità”: 5° edizione del progetto della Polizia di Stato finalizzato all’educazione alla legalità – classi terze in presenza; 1A e 2C a distanza.

Cittadinanza digitale: l’uso consapevole dei mezzi di comunicazione virtuali, i rischi della navigazione in rete e l’uso indiscriminato dei Social Network.

Cittadinanza attiva e Costituzione: il contrasto alla criminalità organizzata in concomitanza del 30^ anniversario delle stragi di Capaci e di Via D’Amelio.

In occasione della ricorrenza di San Michele, patrono della Polizia di Stato, il nostro Istituto ha ricevuto l’attestato di partecipazione per il progetto “pretenDiamo Legalità”.
Durante il progetto gli alunni della scuola secondaria hanno avuto la possibilità di incontrare alcune figure della Polizia di Stato per affrontare le tematiche del bullismo e cyberbullismo e per riflettere sull’importanza del rispetto delle regole.
Come prodotto finale gli studenti hanno realizzato un fumetto a tema.

Carnevale 2022


“L’Amore è il sorriso dei bambini” – Scuola primaria Campovalano – manipoliamo la lana per costruire i nostri cuori, un cuore di tangram per geometria, coding pixel art …

Happy Valentine’s Day!!!


Giornata dei calzini spaiati” venerdì 4 febbraio 2022

“La diversità come unicità: un fil rouge che lega i bambini e le bambine e i ragazzi e le ragazze del nostro Istituto, all’insegna di una linea invisibile che ha attraversato i nostri animi, per far luce sulla Diversità intesa come ricchezza dell’Unicità!”

Natale 2021 – scuola primaria Campovalano

Laboratori multidisciplinari (italiano, tecnologia, religione, inglese, arte).

Attività manipolative di inclusione; costruzione di un biglietto luminoso con batteria e led;

creazione di un presepe tridimensionale con la carta; addobbi in occasione dell’openday.


Natale 2021 – scuola dell’infanzia di Campovalano


Giornata contro la violenza sulle donne 25 novembre 2021


Festa dell’albero 2021


Progetto Libriamoci: letture di alcune pagine del libro “Diario di scuola” di D. Pennac con la partecipazione di una lettrice esperta.

Classi 1°A – 1°C – 2°A – 3°C


4 Novembre giornata dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate….affinché la “libertà “sia considerata un dono e un privilegio da tenere stretto”

Classi terze scuola secondaria di primo grado


Commemorazione del brigadiere F. Zeppa

27 ottobre 2021: le classi terze della scuola secondaria di primo grado hanno partecipato alla commemorazione del brigadiere F. Zeppa in collaborazione con l’ amministrazione comunale e l’ Arma dei Carabinieri. L’ evento si colloca all’interno di un progetto d’istituto che ha come suo cardine la tematica della Legalità nei suoi vari aspetti e che, finalmente, si è concretizzato in un progetto vero e proprio che porterà all’elezione del primo Consiglio comunale ragazzi affinché’ la scuola perda la sua connotazione autoreferenziale e si apra al territorio rendendo i ragazzi di oggi cittadini consapevoli e responsabili nel loro domani!



Giornata della memoria 2020


Open day 2020


Giornata contro la violenza sulle donne


Festa dell’Albero 2019


Libriamoci 2019